Tokyo Mew Mew - Amiche vincenti., Genere: mahō shōjo o majokko.

« Older   Newer »
  Share  
˜nana
view post Posted on 1/7/2011, 08:31




Mew Mew - Amiche vincenti!





TRAMA



Protagonista della storia è Strawberry, una ragazza di 13 anni, che viene coinvolta in una vicenda più grande di lei. Durante il suo primo appuntamento con Mark, ad una mostra sugli animali in via d'estinzione, viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie molto rara di Gatto selvatico. Da quel momento Strawberry è in grado di trasformarsi in Mew Berry. I responsabili dell'accaduto sono due ragazzi, Ryan e Kyle, i quali invitano Strawberry nel loro locale, il Café Mew Mew, usato come copertura per il loro importantissimo progetto segreto: il Progetto Mew.

Personaggi principali



È la protagonista della serie, una ragazza di 13 anni gentile e volenterosa, ma anche imbranata, curiosa e lunatica, che a volte sogna a occhi aperti. Certe volte si dimostra scontrosa, ma è una ragazza altruista. È testarda e parla spesso da sola. È innamorata di Mark, con il quale nel corso della storia svilupperà una relazione sempre più profonda. Grazie alla sua vivacità e alla sua tenacia stringe facilmente amicizia. A volte la sua spontaneità è tale che fa fatica a controllare l'impulsività. Ha il DNA fuso con il gatto selvatico di Iriomote ed è il primo membro effettivo del Progetto Mew, nonché leader del gruppo. Strawberry con un solo bacio si trasforma in una gattina nera, e con un altro bacio riprende forma umana. Alla fine della serie si sacrificherà per salvare Mark, dandogli la sua vita ed i suoi poteri tramite un bacio. Mark, ribaciandola, la resusciterà.

È una ragazza di 13 anni cresciuta in una famiglia agiata. Per questo assume atteggiamenti raffinati e snob ed il suo umorismo è fatto di battute sarcastiche e commenti pungenti. Al Caffè Mew Mew non lavora mai, ma si limita a dare ordini a Strawberry e a sorseggiare tè. Apparentemente cinica, in realtà dietro a questa arroganza, freddezza e riservatezza, si nasconde una ragazza sensibile, dotata di una grande forza ed integrità interiore; anche se all'apparenza non sembra, è molto legata alle sue compagne. Ha una grandissima ammirazione per Pam e pratica danza classica. Il suo DNA è stato fuso con quello del lorichetto blu ed è il secondo membro della squadra. Da quando è diventata una Mew Mew riesce a capire il linguaggio degli uccelli.

Una ragazza di 13 anni, terzo membro delle Mew Mew. Prima di diventare una Mew Mew, la sua timidezza e la sua insicurezza la portavano a lasciarsi facilmente sopraffare dalle sue compagne di classe. Quando il suo DNA si fonde con quello della neofocena, si convince che nessuno l'accetterà mai e comincia ad usare i suoi poteri per sfogare la sua rabbia. Grazie all'aiuto di Strawberry e Mina, Lory riuscirà pian piano ad avere più fiducia in se stessa, dimostrandosi fondamentalmente una ragazza molto buona e gentile, fino all'eccesso (quando pensa di aver sbagliato non esita a chiedere scusa). Al Caffè Mew Mew ce la mette sempre tutta, ma è molto goffa e insicura, per cui finisce sempre per rovesciare o rompere qualcosa. La sua migliore qualità è credere profondamente nella bontà di ogni persona (comprese le sue vecchie amiche), però quando combatte sa essere molto aggressiva e tenace e quando è arrabbiata sa muovere enormi quantità d'acqua. Benché abbia il DNA di un animale marino non sa nuotare; ostacolo che supererà grazie all'Acqua Mew che la trasforma in una sirena. Verso la fine della serie comincerà ad avere un palese interesse sia per Ryan, sia per Pie.

Ha 10 anni, è di origini cinesi e non va a scuola. Ha il DNA fuso con quello della scimmia leonina ed è il quarto ed il più giovane membro del gruppo. È una bambina molto energica, iperattiva, che sprizza vivacità e non sta mai ferma. All'apparenza sembra felice, ma in realtà ha sofferto moltissimo per la morte di sua madre, avvenuta due anni prima, e, dato che suo padre è sempre in Cina ad allenarsi, è costretta a badare da sola ai suoi quattro fratellini ed alla sua sorellina. Per arrotondare le spese familiari, oltre alle mance dei clienti al "Caffè Mew Mew", utilizza le sue doti atletiche e da equilibrista per organizzare spettacoli di magia e abilità nei parchi di Tokyo. È la più infantile del gruppo, anche se il fatto di doversi occupare da sola della famiglia l'ha resa più matura. Verso la fine della serie si prende un cotta per Tart, che cerca di nascondere, mentre lui la respinge in tutti i modi, per celare la sua cotta per lei.

È il quinto e ultimo membro delle Tokyo Mew Mew. È una ragazza di 16 anni che, nonostante la giovane età, ha già raggiunto una certa notorietà come modella, ballerina e attrice. Sembra indossare costantemente una maschera: sotto i riflettori e con i fan è sempre gentile e sorridente, ma nella vita reale assume un atteggiamento freddo, distaccato e molto brusco, soprattutto nei confronti delle sue compagne, almeno all'inizio. Le piace stare da sola e mettere alla prova la sua indipendenza. È proprio questa freddezza a fare di lei una guerriera molto potente, che non si lascia condizionare da buonismi o sensi di colpa. Sembra che questo suo lato spigoloso sia dovuto a un passato molto doloroso di cui si conoscono pochi dettagli: dai pochi flashback presenti nell'anime si può dedurre che Pam sia nata in America da padre giapponese e madre americana e che durante la sua infanzia veniva lasciata sempre da sola; pare che a causa della perdita di una persona a lei molto cara (molto probabilmente il padre), morta in circostanze misteriose, abbia abbandonato la sua famiglia per trasferirsi in Giappone. Pam dimostra comunque di possedere un lato dolce, pur svelandolo molto di rado e, essendo la più anziana, tende a dare dei saggi consigli alle sue compagne, in particolare a Strawberry sui suoi problemi amorosi. Il suo DNA è fuso con quello del Lupo Grigio.

Un ragazzo dolce e responsabile che rispetta molto il pianeta e gli animali in via d'estinzione, sarà il primo ed unico amore di Strawberry. Da piccolo fu cresciuto in un orfanotrofio e fu adottato. È innamorato di Strawberry, e le dichiarerà il suo amore una sera, dopo che lei si presenta in ritardo di 2 ore al loro appuntamento, poiché ha dovuto lottare con gli alieni. In quel momento il ragazza ha la certezza che Strawberry sia Mew Berry, ma glielo rivelerà la notte di Natale. In realtà è sia il Cavaliere Blu che Profondo Blu, il capo degli alieni.

Migliore amico di Ryan, conosceva i suoi genitori e studiava gli alieni, per questo che alla loro morte aiutò Ryan a proteggere la Terra ed insieme a lui realizzò il progetto Mew. Dolce e gentile, era innamorato di una ragazza, che dovette abbandonare per il progetto Mew.

Insieme a Kyle è colui che idealizza il progetto Mew. È scontroso e maleducato, ma più in là Strawberry capirà il perché di tanta malinconia: da piccolo vide morire i suoi genitori per mano degli alieni e da allora lotta per il bene del pianeta. All'inizio provò a forndere il suo DNA con quello di un animale, ma non ebbe successo perché divenne un gatto. Da allora riesce a diventare uomo o gatto, come Strawberry, di cui è innamorato, ma sapendo che lei prova dei forti sentimenti per Mark, non si dichiarerà mai.

Molto carino! (:

Opening e Ending!



Edited by ˜nana - 1/7/2011, 21:37
 
Top
0 replies since 1/7/2011, 08:31   175 views
  Share